Modesto 4 Chaise Longue Le Corbusier, 2D

Chaise Longue Le Corbusier Dwg 2D Le nostre gallerie

Modesto 4 Chaise Longue Le Corbusier, 2D

Chaise Longue Le Corbusier, 2D, Eccellente ... Poltrone -,, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte PerriandModesto Chaise Longue Le Corbusier, 2D - Lo sviluppo continuo di cassina viene effettuato anche attraverso i fantastici progetti per preservarli attuali. Le edizioni limitate lc1 pampas small chair e lc4 pampas chaise-longue per le corbusier, jeanneret, perriand, sono un omaggio ai viaggi di le corbusier e charlotte perriand in sud negli stati uniti in cui avevano un tocco forte con il circoli artistici e culturali vicini, fecondi per lo sviluppo della mozione moderna. La tappezzeria dei modelli è realizzata con pellami di grande valore provenienti dal sud degli stati uniti che hanno una funzione totale.

Jeanneret ha studiato all'école des beaux-arts di ginevra e, dopo essersi laureato nel 1921, è diventato compagno nell'ufficio di le corbusier a parigi. Il savoye, la residenza modernista di lunga durata nella periferia di parigi, terminò nel 1931. Jeanneret lavorò anche con la splendida charlotte perriand alla linea grand modular di montature tubolari in metallo di d'automne layout expo nel 1929. Una spaccatura si è evoluta tra jeanneret e suo cugino a un punto della guerra globale ii, perché il primo si unì alla resistenza francese, mentre le corbusier collaborò con il governo di occupazione vichy. Le corbusier persuase jeanneret ad aiutare il piano generale per la nuovissima metropoli di chandigarh nel punjab, in india. Jeanneret ha vissuto e lavorato lì fino agli ultimi anni del suo stile di vita.

Figlio del noto architetto italiano carlo scarpa, tobia scarpa ha studiato a venezia prima di iniziare la sua professione come sarta di lampade, complementi e oggetti in vetro. Nei primi anni sessanta, ha iniziato a progettare mobili all'avanguardia basati totalmente sulle idee di le corbusier. Lui e sua moglie afra, disegnati per molti dei più grandi nomi del layout italiano come cassina e gavina spa, che suo padre dirigeva. Con l'acquisizione del 1968 di gavina, la serie lounge bastiano è stata aggiunta al catalogo knoll. Il design semplice e confortevole ha funzionato egualmente con gli interni attuali e tradizionali e si è trasformato in uno dei prodotti di maggior successo di quel periodo. Anche se il salone di bastiano non è più in produzione, numerosi designer lo citano come un'influenza importante, la maggior parte di solito complementare alla concordanza di successo di cuscini lisci e un esoscheletro duro. Inoltre era stata la poltrona pigreco di scarpa e la scrivania di andre.

Chaise Longue Le Corbusier, 2D, Ideale Armchairs -, PAMPAS, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte PerriandUn marchio di fabbrica dei mobili di jeanneret è la sua straordinaria sensibilità alle sostanze. In valutazione per le sedie tubolari in metallo prodotte da marcel breuer e altri membri del bauhaus, le parti metalliche cromate progettate utilizzando jeanneret e perriand - che includono questo perché l'attuale lc / quattro chaise longue convenzionali e il salotto grand confort sedia - ha un aspetto sensuale, comodo e accogliente. Viceversa, mentre jeanneret utilizza forme geometriche per i suoi pezzi di sedute in legno, vengono riscaldati attraverso la natura del tessuto. Sicuramente uno dei suoi primi disegni sintetici in legno è il modello novantadue sedia scissors, con licenza di hans e florence knoll quando viaggiavano nel dopoguerra. Tuttavia i dipinti di jeanneret nelle decorazioni sono stati trasformati in giustizia a chandigarh. Realizzato in teak, poltrone basse e poltrone con sedili per cani, tavoli e sedie, con le gambe a forma di bussola che disegnano la firma di jeanne. Molti di questi pezzi sul mercato oggi sono stati rinnovati, essendo stati determinati usando venditori che languivano nei rottami in india negli ultimi anni '90. Chandigarh ora sta prendendo una più alta cura della sua eredità modernista, facendo funzionare jeanneret ancora più raro.

Chaise Longue Le Corbusier, 2D, Bella Armchairs -,, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand
Chaise Longue Le Corbusier, 2D, Bella Armchairs -,, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand
Chaise Longue Le Corbusier, 2D, Completare ... Armchairs -,, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand
Chaise Longue Le Corbusier, 2D, Completare ... Armchairs -,, Designed By, Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand

Digita nel campo sottostante e premi Invio / Ritorna per cercare