Casuale 4 Divano Soriana Di Cassina

Divano Soriana Di Cassina Le nostre gallerie

Casuale 4 Divano Soriana Di Cassina

Divano Soriana Di Cassina, Costoso Divano Soriana Di Afra & Tobia Scarpa, Cassina, Anni Divano Soriana Di Cassina - Nel 1969 tobia e afra scarpa si diplomarono al college di architettura all'università di venezia, e nei successivi 12 mesi tobia vinse il compasso d'oro per il suo incarico della poltrona soriana per cassina. Altre iniziative degne di nota comprendono la lunga serie bastiano del 1960 per gavina, che comprende un divano, una chaise longue e tavoli - poi riprodotta da knoll; la serie di poltrone coronado del 1966 per b & b italia; un set di mobili imbottiti in poliuretano, realizzato fino alla nuova era che permetteva di plasmare le schiume senza sangue; e la lampada papillion del 1973 per flos, uno dei primi modelli di lampade ad applicare l'era alogena.

Specializzata nella collaborazione con i progetti soddisfacenti in circolazione, invece di preservare una moda specifica, cassina ha contribuito all'introduzione di alcuni dei massimi design amati ed eleganti del xx e xxi secolo. Prodotti di particolare rilievo sono la sedia superleggera (1957) dell'architetto e compositore italiano gio ponti, la sedia kanu (2009) con l'aiuto del tedesco konstantin grcic, il divano zephyr (2013) con l'aiuto dell'architetto anglo-iraniano zaha hadid e my couch global (2013) del designer francese philippe starck. Nelle sue collaborazioni visionarie con i luminari del layout e le nuove capacità provocatorie, cassina di solito si dedica alle credenze italiane di soddisfacente e abilità artigianale, e continua a eccellere nella fusione tra design d'epoca e business, con maestria e manifattura.

Nata a venezia nel 1935, tobia scarpa è il figlio del famoso architetto carlo scarpa. Insieme alla consorte afra (non sposata bianchin, nata a montebelluna nel 1937) tobia iniziò a operare all'interno della fabbrica di vetro venini a murano negli anni cinquanta. Nel 1960 la coppia aprì il proprio studio di layout personale a montebelluna e in breve collaborò collettivamente con grandi società come flos, cassina, b & b italia e knoll. I loro dipinti vanno dai gadget di vetro ai mobili e apparecchi di illuminazione, dall'interior design alla struttura, e fa uso di nuove sostanze e tecnologie 5bf1289bdb38b4a57d54c435c7e4aa1c. La loro moda di layout abbraccia un giorno decisamente moderno estetico, la cui precedenza è bellezza e lusso, e la merce della coppia è particolarmente importante per la loro semplicità ed eleganza, che li rende facilmente abbinabili a design extra classici.

Divano Soriana Di Cassina, Affascinante Divano Soriana, Cassina _ Div001, ·TO·DONel 1964 cassina firmò un accordo unico nel suo genere per i diritti di layout di le corbusier - anche se il mitico clothier è diventato comunque vivo - tramite pierre jeanneret, e per mezzo di charlotte perriand. L'organizzazione lancia rapidamente la collezione i maestri che raccoglie, nel corso degli anni, icone di prim'ordine per i record di layout, tra cui la poltrona da salotto lc4 (1928) disegnata da le corbusier, jeanneret e perriand; la poltrona viola e blu 635 (1918), utilizzando l'architetto olandese gerrit rietveld, la sedia da residenza hill (1902) con l'aiuto del designer scozzese charles rennie mackintosh, e molti altri.

Divano Soriana Di Cassina, Divertente Divano Soriana Vintage A, Posti Di Tobia E Afra Scarpa, Cassina
Divano Soriana Di Cassina, Divertente Divano Soriana Vintage A, Posti Di Tobia E Afra Scarpa, Cassina
Divano Soriana Di Cassina, Freddo Divano “Soriana”Originale, Disegnato Da Afra E Tobia Scarpa, Cassina, 1960. Telaio Metallico Cromato, Imbottitura In Schiuma Poliuretanica
Divano Soriana Di Cassina, Freddo Divano “Soriana”Originale, Disegnato Da Afra E Tobia Scarpa, Cassina, 1960. Telaio Metallico Cromato, Imbottitura In Schiuma Poliuretanica

Digita nel campo sottostante e premi Invio / Ritorna per cercare