Locale 4 Divano Vintage Cassina

Divano Vintage Cassina Le nostre gallerie

Locale 4 Divano Vintage Cassina

Divano Vintage Cassina, Semplice Divano Vintage Di Le Corbusier, Charlotte Perriand & Pierre Jeanneret, CassinaLocale Divano Vintage Cassina - Le più note aggiunte architettoniche di magistretti a milano sono la tower in park in thru revere (1953-cinquantasei, lungo il lato franco longoni) e il blocco lavorativo in corso europa (1955-1957). Diverse opere architettoniche comprendono le torri di piazzale aquileia (1961-64), la residenza bassetti ad azzate (1959- sessantadue), la casa cassina a carimate (1964-65), una residenza al conservatorio di milano (1963- sessantasei), il municipio di cusano milanino (1966-66), il quartiere san felice di milano a segrate (1966-69, in collaborazione con luigi caccia dominioni), e una residenza in piazza san marco (1969- settanta).

Nel corso della sua professione, magistretti ha ricoperto prestigiose cattedre presso il royal college of arts di milano e la domus academy di milano. Il suo lavoro è stato acquisito attraverso musei vitali attorno al settore, composto da moma a new york e victoria & albert a londra.

L'internazionale di cassina riflette il percorso di un datore di lavoro intuitivo e lungimirante, che è diventato il primo, negli anni '50, a inaugurare l'era del layout industriale in italia, segnando il passaggio dalla produzione artigianale alla produzione seriale. Un'organizzazione che di solito ha riconosciuto un modo per contare sulle istanze con una mentalità pionieristica, arrivando a contenere i designer e gli architetti più famosi all'interno dell'introduzione di nuovi documenti che informano le molteplici ispirazioni e gli impatti dell'attuale layout. Ricerca, sapienza manuale e sviluppo tecnologico si incontrano nelle diverse proposte dedicate alla casa e all'arredamento di grandi spazi architettonici, abbracciando una filosofia di ardore e perfezione che ha reso famosa tutta la sua eccellenza nell'avvento di apparecchi di design caratterizzati da linee comode, critiche, flessibile e piuttosto rivoluzionario. In una valutazione non-stop tra passato, presente e destino, l'impresa offre al mondo i classici estremamente validi dei più grandi architetti del novecento, rielaborando le icone della modernità all'interno delle collezioni di collezioni i maestri e lc, basate su accuratezza e rispetto per le iniziali dei progetti. Le espressioni che hanno contribuito all'evoluzione del design dagli anni '50 ad oggi, fanno rivivere la serie i contemporanei, in cui le mode iconiche del made in italy scoprono nuove interpretazioni e versioni all'interno di habitat unici. In definitiva, l'approccio sperimentale di cassina emerge quindi, con un'enorme pianificazione, all'interno della collezione simon, composta dai massimi oggetti emblematici della relazione tra stile di vita e industria nel layout italiano.

Architetto innovativo, sarta commerciale e urbanista vico magistretti divenne una forza trainante del design italiano dagli anni '60 in poi. Nato in una cerchia di parenti di un successo architetti milanesi nel 1920, è diventato uno dei designer più rinomati d'italia, celebrato per una misteriosa padronanza della leggibilità della forma.

Divano Vintage Cassina, Affascinante Divano Vintage Di Le Corbusier, Charlotte Perriand & Pierre Jeanneret, CassinaDurante tutto il secondo conflitto mondiale, magistretti fuggì a losanna, in svizzera, per scacciare la deportazione della marina e iniziò ad allenarsi sul champ universitaire italien di losanna. Lì, ha incontrato e fatto amicizia con il leggendario architetto ernesto nathan rogers (1909- sessantanove), cofondatore di bbpr, che sarebbe diventato un mentore permanente.

Divano Vintage Cassina, Bellissima Divano Vintage Modello Sesann Cassina G. Frattini, EBay
Divano Vintage Cassina, Bellissima Divano Vintage Modello Sesann Cassina G. Frattini, EBay
Divano Vintage Cassina, A Buon Mercato Vintage Maralunga Sofa By Vico Magistretti, Cassina
Divano Vintage Cassina, A Buon Mercato Vintage Maralunga Sofa By Vico Magistretti, Cassina

Digita nel campo sottostante e premi Invio / Ritorna per cercare